
Le Marche in rete nelle celebrazioni per il 60° anniversario della morte di Luigi Bartolini. Dal 7 ottobre 2023 al 7 aprile 2024 mostre, convegni e incontri nei principali luoghi marchigiani legati al poliedrico artista.
Le Marche in rete nelle celebrazioni per il 60° anniversario della morte di Luigi Bartolini. Dal 7 ottobre 2023 al 7 aprile 2024 mostre, convegni e incontri nei principali luoghi marchigiani legati al poliedrico artista.
Il progetto “Viaggio Italiano. Scopri l’Italia che non sapevi” nasce con l’obiettivo di prendere per mano i turisti e portarli alla scoperta della bellezza nascosta del nostro territorio. Una strategia di promozione comune delle regioni italiane frutto di un accordo programmatico di Ministero del Turismo e della Commissione Politiche per il Turismo della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome in collaborazione con ENIT.
La creazione di una community di influencer che condividono con passione le bellezze della Regione Marche sul web e un’azione di raccordo con i soggetti del sistema turistico e culturale della Regione al fine di collegare le competenze degli uni con le esigenze degli altri.
Call fotografica indetta dal Digital Media Team che ha portato all’acquisizione di oltre 3500 meravigliose immagini della nostra regione utilizzate per abbellire le pareti degli stand delle fiere del turismo nazionali e internazionali.
Uno strumento per conoscere lo stato di alfabetizzazione digitale del settore, valorizzare tutti i soggetti del sistema turistico regionale e creare le condizioni per il supporto e il posizionamento digitale di un solo brand turistico delle Marche e valori comuni.
Top influencer e ambassador raccontano itinerari e tesori nascosti delle Marche nell’anno della pandemia e dell’inserimento della regione come unica destinazione italiana nella classifica “Top Regions - Best in Travel” per il 2020 dalla Lonely Planet, la guida turistica più famosa la mondo.
Un progetto editoriale dinamico, incentrato sul turismo esperienziale. Durante le passeggiate collettive si scoprono storie inedite e si arricchisce la conoscenza visiva di luoghi, opere d’arte e bellezze naturali che vengono condivise e raccontate sui social.
Un blog tour nei luoghi di Lorenzo Lotto che ha visto la partecipazione di quindici blogger tra cui tre influencer di fama nazionale che hanno documentato sul web e sui social tutte le opere dell’artista veneziano presenti nelle Marche.
Uno speciale piano di social media marketing per sensibilizzare l'opinione pubblica e mantenere alta l’attenzione sui luoghi colpiti dal sisma del 2016.